RESIDENCE

La proposta della sezione Immobiliare dell'Impresa Edile Biasinsi è occupata anche della vendita di un residence, realizzato nei pressi di Treviso. Questo complesso di piccole abitazioni arredate è stato costruito secondo gli standard qualitativi di alto livello che contraddistinguono tutte le opere della nostra società. Il lavoro di squadra, che contraddistingue le nostre costruzioni, ha funzionato perfettamente. Progettisti strutturali, tecnici specializzati, operai qualificati, impiantisti, artigiani del settore, arredatori d'interni hanno collaborato strettamente per arrivare a una produzione di alto livello.
L'estetica e la funzionalità si ispirano ai criteri della moderna architettura: linee e volumi semplici e rigorosi, ispirazione minimalista e grande impatto estetico. L'edificio è composto da quattro unità immobiliari con accesso all'esterno: giardino indipendente per gli appartamenti al primo piano e ampio balcone per quelli al primo piano.
La zona giorno è un open space che accorpa ingresso, soggiorno e cucina. Nella zona notte una rigorosa ricerca della funzionalità ha permesso di ricavare due camere con due bagni e studio.
La caratteristica peculiare di queste abitazioni è l'appartenenza alla classe energetica A4 grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico per l’elettricità, infissi e serramenti ben coibentati, cappotto termico esterno, tetto coibentato. Oltre ad essere in linea con le nuove normative sull’efficienza energetica, essere proprietario di un appartamento simile permette di tagliare i costi legati al consumo di combustibili e costituisce un sicuro investimento che nel medio-lungo termine fa notevolmente risparmiare.

Il nostro residence è caratterizzato da:

  • materiali di prima scelta
  • finiture di pregio
  • impianto fotovoltaico
  • pompa di calore
  • giardino indipendente per le case situate al piano terra
  • garage

L’obiettivo principale di questa realizzazione è stato costruire degli organismi architettonici autonomi, funzionali ed esteticamente di valore, rispondenti alle esigenze qualitative e quantitative di tutti gli spazi: solidità strutturale, benessere climatico, fruibilità degli spazi e risparmio energetico con attenzione al design.